Materassi

Materassi su misura e soluzioni per il riposo a Bologna

Da anni proponiamo materassi su misura delle più importanti aziende al mondo. La nostra offerta include: dal 1998 i migliori materassi in memory foam, le molle indipendenti (o insacchettate) con o senza memroy, materassi tradizionali a molle classiche e sottili, materassi per letti a scomparsa, materassi per divano letto, prodotti antiacaro e sfoderabili, reti e doghe in legno, cuscini e accessori ergonomici. Scoprite la nostra collezione di materassi a molle insacchettate, in memory foam e ortopedici.

Grazie alla nostra professionalità e alle competenze acquisite negli anni garantiamo:
  • materassi, reti, letti, reti anche motorizzate, piumini e cuscini di eccellente qualità;
  • servizio di consegna gratuita
  • servizio smaltimento del vecchio materasso;
  • convenienti detrazioni fiscali;
  • preventivi senza impegno.
Telefonateci per commissionare la creazione di materassi su misura
Chiama

Materasso a molle
Il materasso più diffuso ma non il migliore

Il materasso classico a molle. E' stato il passaggio dall'obsoleto materasso in lana a la modernità! Era il vecchio materasso ortopedico perché sostituiva lo sprofondamento che si aveva col vecchio sistema lana/rete e maglia. Può avere 308, 400 o 700 molle (per la versione matrimoniale), oppure molleggi tecnologici (come ad esempio il multi-actif di Epeda) dove il filo della molla è in continuo. Maggiore è la quantità di molle, maggiore è il sostegno. Ha una risposta molto elastica e il nostro corpo deve adattarsi al materasso. Indubbiamente è il prodotto che ha bisogno di meno manutenzione. Ormai questo tipo di materasso è utilizzato per le seconde case o per chi non vuole risparmiare sull'acquisto. Quello che però diciamo sempre, meglio un buon materasso a molle che un prodotto in memory o a molle insacchettate di bassa qualità!

Materasso a molle indipendenti (o insacchettate)
Tecnologia ed ergonomia

Si tratta di una tecnologia molto utilizzata negli ultimi anni. La molla chiusa in sacchetti riesce a garantire i plus della molla classica (quindi risposta elastica, traspirabilità e durata nel tempo) nonché ergonomia, adattabilità al corpo e isolamento del movimento tra due persone (aspetto che oggi un materasso deve avere).
Offriamo tante tecnologie, ognuna con la sua peculiarità:
  • 800/1600/3000 molle indipendenti "poket" (Italia): la classica molla indipendente. Viene suddivisa nelle zone a portanza differenziata esclusivamente dal diametro dell'acciaio della molla. Buona ergonomia e durata.
  • Molleggio con sistema Twin di Dorelan (Italia): una molla più piccola e di maggiore portanza che è inserita in una molla più grande e quindi più morbida; molleggio calibrato che in base al peso della persona dona maggiore o minore portanza. Il molleggio twin è composto da 2000 molle a 7 zone a portanza differenziata che all'interno hanno ulteriori 2000 molle chiuse in sacchettini. Molto adatte a pesi differenti.
  • Multi-Air di Epeda (Francia): le zone differenziate sono date dalla diversa lunghezza della molla che, schiacciata nel sacchetto, aumenta o diminuisce il numero di spirali. Più è lunga, più spirali ci sono e più è morbida la molla. Non avendo bisogno di feltri superiori, garantisce un'elevata ergonomia. Il sistema di canali di aerazione brevettati attua un ricambio completo d'aria interno fino a dieci volte a notte. Molto adatta per chi dorme prevalentemente di lato in quanto la molla morbida della spalla riesce ad accogliere bene la zona omerale e il sostegno deciso della zona lombare fa sì che la colonna vertebrale non debba assumere posizioni innaturali.
  • Molleggio XXL di Manifattura Falomo (Belgio): le zone differenziate sono date dal differente numero di molle nella struttura. 800 molle per la zona spalle e polpacci; 1600 per la testa, bacino e piedi; 3000 per la zona lombare e le cosce. Estremamente ergonomico, dona un sostegno lombare unico e allo stesso tempo una elevata rigidità. Adatta alle persone pesanti che vogliono un grande accoglimento zona spalla.
  • Molleggio progressivo di Manifattura Falomo (Regno Unito): materasso con tre strati di molle e, agli estremi, le nano molle estremamente morbide, al centro presenta maggiore compattezza. Può essere utilizzato da entrambi i lati. Soffice e reattivo per chi cerca la massima accoglienza.
  • IntelliCoil di Stearn & Foster (Stati Uniti): materasso con brevetto esclusivo della doppia molla in titanio. La prima molla si schiaccia per rendere la superficie accogliente mentre la seconda interviene per offrire un sostegno deciso. Solo il titanio può rendere questa molla infinita nel tempo evitando qualsiasi rumore di attrito.

Materassi in memory foam
Il materasso che ha "memoria"

Il memory è una schiuma particolare termosensibile che interagisce con la temperatura del corpo e la pressione che si esercita sulla superficie. Per natura ha un'azione meccanica completamente diversa dalle altre tipologie di materassi. Infatti, è l'unico materiale che tornando lentamente nella posizione di partenza (lenta resilienza) si appoggia delicatamente al corpo senza creare compressioni. È un toccasana per chi ha problemi alle articolazioni, ai fasci nervosi, ai fasci muscolari e alla circolazione. L'abbinamento a poliuretani di qualità (o molle indipendenti) messi sotto allo strato di memory è fondamentale per avere un'ottima durata nel tempo e la giusta qualità di ergonomia. Siamo stati tra i primi negozi in Italia a credere in questo prodotto, già dal 1998.
Le tecnologie di memory che utilizziamo sono diverse perché ognuna ha una sua peculiarità, eccovi le più particolari:
  • Tempur (Danimarca) – Il nostro fiore all'occhiello. Siamo rivenditori (e utilizzatori) dal 2006 e lo riteniamo il memory più performante grazie alla sua altissima densità (circa 95 kg al metro cubo) e alla sua lentezza nel ritorno. È stato brevettato dalla NASA e prodotto per alleviare completamente la pressione di chi vi dorme sopra, indipendentemente da peso e altezza. Non ha bisogno di manutenzione. Quello che ci dicono i clienti lo riportiamo qui: "Sembra di galleggiare nell'aria".
  • Bultex (Francia) – Nata nel 1975, è famosa per il suo poliuretano bultex e per il memory traspirante composto da milioni di cellule dodecaedriche che s'incatenano l'una con l'altra in maniera perfetta. Le sue caratteristiche sono l'elevata elasticità e il grande passaggio d'aria che garantisce. Siamo rivenditori di questo prodotto dal 1998, possiamo garantirne la lunghissima durata e le altissime prestazioni.
  • Curem (Svizzera) – Anche per questo memory, commercializzato da Hilding Anders, le particolarità sono il passaggio d'aria e l'elasticità.
  • Memory Fresh Blue (Belgio) – Materasso commercializzato dall'italianissima manifattura Falomo. Questo memory è composto da una crema termoregolatrice che garantisce una freschezza continua e naturale grazie alla lastra. È adatto a chi non vuole avere l'effetto "sabbia mobile" del proprio giaciglio.
  • Myform memory (Italia) – Memory clima del 2016. Grazie a microcapsule riesce a termoregolare la temperatura corporea percepita garantendo comunque un elevato grado di traspirazione. Prodotto da Dorelan
  • Memory soia, girasole, mais – Prodotti di qualità italiana per chi non vuole abbandonare la naturalezza del materasso. Questo memory è naturale solo al principio della produzione dove le molecole di questi semi naturali vengono espanse tramite un procedimento chimico.

Materassi schiumati o in poliuretano
Adatto a chi vuole ergonomia e allo stesso tempo elasticità

Il memory foam è indubbiamente il materiale che allevia meglio la pressione, ma non è adatto a tutti. La sua lenta resilienza può creare difficoltà nel muoversi a letto, soprattutto alle persone anziane o a quelle che fanno fatica a deambulare. Questi inconvenienti possono essere ovviati grazie al materasso in poliuretano. Chiaramente parliamo di poliuretani al top, come ad esempio Bultex o Aquatech, che garantiscono sostegno e anche igroscopia. Diciamo che questo materiale ha preso il posto del lattice, con la differenza che risulta molto più leggero e con meno bisogno di manutenzione.

Materassi in lattice
Materassi storici che richiedono manutenzione

Li abbiamo commercializzati già dagli anni '80. Oggi, hanno perso molto appeal sul mercato a causa della continua manutenzione a cui devono essere sottoposti (ruotati almeno ogni 20 giorni, ogni 2 mesi completamente sfoderati e sconsigliati per i letti con il cassettone) e soprattutto alla chiusura (o comunque alla riduzione) delle linee di produzione della maggior parte di aziende produttrici.
Non abbiamo più nulla in esposizione, anche perché negli ultimi anni, molti dei nostri fornitori non li hanno più a listino. Il lattice che viene commerciato ad oggi non è lo stesso di qualche decennio fa...

Scoprite la nostra offerta di materassi

Dove siamo

Per la creazione di materassi su misura non esitate a telefonarci 

Contatti Feedback e Media
Letto matrimoniale
Share by: