Materasso a molle

Il materasso più diffuso ma non il migliore

Materassi a molle
Materassi a molleggi tecnologici
transparent

E' il materasso più diffuso in Italia. Può avere 308, 400 o 700 molle (per la versione matrimoniale), oppure possono avere molleggi tecnologici, come ad esempio il multiactiv di Epedà, dove il filo della molla è in continuo.

Maggiore è la quantità di molle, maggiore è il sostegno. Ha una risposta molto elastica e il nostro corpo deve adattarsi al materasso. Indubbiamente è il prodotto che ha bisogno di meno manutenzione. Ormai questo tipo di materasso è utilizzato per le seconde case o per chi non vuole ergonomia ed adattabilità al corpo.

 

Prodotti in esposizione:

Poesie Vedette - di Epedà

Magik hd - Relax di Nocte

Golden ultra di Secilflex

Fluence di Italy repose

Lux di Dorelan

Materasso a molle indipendenti (o insacchettate)

Tecnologia ed ergonomia

Molle indipendenti
Multiair di epedia
Molleggio xxl di Manifattura Falomo

Si tratta di una tecnologia molto utilizzata negli ultimi anni. La molla, chiusa in sacchetti, riesce a garantire i plus della molla classica (quindi risposta elastica, traspirabilita e durata nel tempo) unita all'ergonomia, adattabilità al corpo e isolamento del movimento tra due persone, cosa che oggi un materasso DEVE avere.
Dal mondo utilizziamo tante tecnologie, ognuna con la sua peculiarità:

  • 800/1600/3000  molle indipendenti "poket" (Italia): la classica molla indipendente. Viene suddivisa nelle zone a portanza differenziata esclusivamente dal diametro dell'acciaio della molla. Buona ergonomia e durata.
  • Molleggio sistema Twin di Dorelan (italia): una molla più piccola e di maggiore portanza che è inserita in una più grande e quindi più morbida. Molleggio calibrato che in base al peso della persona dona maggiore o minore portanza. Il smolleggio twin è composto da 2000 molle a 7 zone a portanza differenziata che all'interno hanno ulteriori 2000 molle, chiuse in sacchettini. Molto adatte a pesi differenti.
  • Multiair di Epeda (Francia): le zone differenziate sono date dalla diversa lunghezza della molla che, schiacciata nel sacchetto, aumenta o diminuisce il numero di spirali. Più è lunga, più spirali ci sono e più è morbida. Non avendo bisogno di feltri superiori, garantisce un'elevata ergonomia. Il sistema di canali di aerazione brevettati attuano un ricambio completo d'aria interno fino a dieci volte per ogni notte. Molto adatta a chi dorme prevalentemente di lato in quanto la molla morbida della spalla riesce ad accogliere bene la zona omerale e il sostegno deciso della zona lombare fa si che la colonna non debba assumere posizioni innaturali.
  • Molleggio xxl di Manifattura Falomo (Belgio): le zone differenziate sono date dal differente numero di molle nella struttura. 800 molle per la zona spalle e polpacci; 1600 per la testa, bacino e piedi; 3000 per la zona lombare e le cosce. Estremamente ergonomico, dona un sostegno lombare unico e allo stesso tempo una elevata rigidità. adatta alle persone pesanti che vogliono un grande accoglimento zona spalla.
  • Molleggio progressivo di Manifattura Falomo (Regno Unito): con tre strati di molle e, agli estremi, le nano molle estremamente morbide, al centro presenta maggiore compattezza. Può essere utilizzato da entrambi i lati, soffice e reattivo per chi cerca la massima accoglienza.
  • IntelliCoil di Sthearn & Forster (Stati Uniti): è il brevetto esclusivo della doppia molla in titanio, dove la prima si schiaccia per rendere la superficie accogliente e la seconda interviene per dare sostegno deciso. Solo il titanio può rendere questa molla infinita nel tempo evitando qualsiasi rumore di attrito.

 

Prodotti in esposizione:

Twin 2000 CS myform - Twin 2000 BO myform - Caprice myform di Dorelan

Balance deluxe xxl - Balance lana/cotone h2 - Karat deluxe h3 di Manifattura Falomo

Cocoon vedette - Libre vedette - Libre Climat - Minuit vedette di Epedà

Floa - Floa RE di Secilflex

Symbol 800 - Vitalis di Nocte

lux estate plush - estate Pillow Top Di Stearn&Foster

Easy800 memory di Idea Riposo

 

Materassi in memory foam

Il materasso che ha "memoria"

Memory foam
Materassi butlex
Materasso memory flash blue

Il memory è una schiuma particolare termosensibile che interagisce con la temperatura del corpo e la pressione che si esercita sopra. Per natura ha un'azione meccanica completamente diversa dalle altre tipologie di materassi. Infatti è l'unico materiale che tornando lentamente nella posizione di partenza (lenta resilienza) si appoggia delicatamente al corpo senza creare compressioni, toccasana per chi ha problemi alle articolazioni, ai fasci nervosi, fasci muscolari e circolazione. L'abbinamento a poliuretani di qualità (o molle indipendenti) messi sotto allo strato di memory é fondamentale per avere un'ottima durata nel tempo e la giusta qualità di ergonomia.

Siamo stati tra i primi negozi in Italia a credere in questo prodotto, già dal 1998.

Le tecnologie di memory che utilizziamo sono diverse perché ognuna ha una sua peculiarità, eccovi le più particolari:

 

 

 

  • Tempur (Danimarca): il nostro fiore all'occhiello. Rivenditori (e utilizzatori) dal 2006 lo riteniamo il memory più performante grazie alla sua altissima densità (circa 95 kg al metro cubo) e alla sua lentezza nel ritorno. É stato brevettato dalla NASA e prodotto per alleviare completamente la pressione di chi vi dorme sopra, di qualsiasi peso e altezza. Non ha bisogno di manutenzione. Quello che ci dicono i clienti lo riportiamo qui: "Sembra di galleggiare nell'aria".
    Ultimissima novità, il breeze tempur per chi soffre eccezionalmente di alta sudorazione, garantisce un ricambio d'aria continuo.

  • Bultex (Francia): nata nel 1975 è famosa per il suo poliuretano bultex e per il memory traspirante. Composto da milioni di cellule dodecaedriche che s'incatenano l'una con l'altra in maniera perfetta. Le sue caratteristiche sono l'elevata elasticità e il grande passaggio d'aria che garantisce. Rivenditori di questo prodotto dal 1998, possiamo garantirne la lunghissima durata e le altissime prestazioni.

  • Curem (Svizzera): anche per questo memory, commercializzato dalla hilding anders, le particolarità sono il passaggio d'aria e l'elasticità.

  • Memory fresh blue (Belgio): commercializzato dall'italianissima manifattura falomo, questo memory è composto da una crema termoregolatrice che garantisce una freschezza continua e naturale della lastra. Adatto a chi non vuole avere l'effetto "sabbia mobile" del proprio giaciglio.

  • Dorelan (italia): con il suo memory clima, dato nel 2016, grazie a microcapusle riesce a termoregolare la temperatura coprorea percepita, garantendo comunque un elevato grado di traspirazione

  • Memory soia, girasole, mais: prodotti di qualità italiana, per chi non vuole abbandonare la naturalezza del materasso. Certo, questo memory è naturale solo al principio della produzione, dove le molecole di questi semi naturali vengono espanse tramite un procedimento chimico.

  • prodotti in esposizione:
  • Original 21 - 25 - deluxe 22 - Original Breeze - Traditional Breeze - Cloud 21 - Traditional 21 di Tempur

    Surf bvisco - Surf Ice Care - Astro bvisco - Sunny Feel - Sunny bvisco - Slam ice care - Artic - di Bultex

    Kontatto - Kontatto Breeze- Perfect Form soft/firm di Nocte

    Relaxody - Ralaxody plus - soia ergo - golf manifattura Falomo

    Stilla di Secilflex

    Magnistrech 9 -10 di Magniflex

    Kristal - Nube - Format - eden - Essence M di Dorelan

    Energy di Idea Riposo

  • Nuance 500 - Italy repose

Materassi in lattice

Materassi storici che richiedono manutenzione

Materassi in lattice

Li commercializziamo dagli anni 80. Oggi hanno perso molto mercato a causa della continua manutenzione a cui devono essere sottoposti (ruotati almeno ogni 20 giorni, ogni 2 mesi completamente sfoderati e sconsigliati per i letti con il cassettone) e soprattutto alla chiusura o comunque alla riduzione delle linee di produzione della maggior parte di aziende produttrici.

Oltre alla normale schiuma di lattice, utilizziamo il lattice innergel derivato dal lattice di origine naturale al 100% innergetic (Belgio). Garantisce uno schiacciamento a 360 gradi grazie alla forma cilindrica delle nop superficiali favorendo un forte passaggio d'aria.

 

prodotti in esposizione:

 

Ergotop - Ergolatex di Idea Riposo

Innergetic Ipoallergenico h2 - Manifattura Falomo

 

Share by: