Cuscini

Tipi di cuscini

Il cuscino è un oggetto fondamentale per la buona riuscita del proprio sistema letto. Per questo abbiamo una scelta incredibile di guanciali. Prima di elencarvi i diversi materiali che li compongono è bene fare una distinzione principale: quelli con forma a saponetta (cioè con la forma tradizionale) oppure il modello ortocervicale (cioè a doppia onda). A differenza di quello che si sente dire o che si può pensare di primo acchito, noi consigliamo quello orto cervicale per chi vuole prevenire la cervicale. Per farvi capire meglio, lo consigliamo soprattutto a chi si sveglia la mattina col male al collo. Quello tradizionale a saponetta invece lo consigliamo per chi soffre e ha grosse patologie di infiammazioni cervicale in quanto i nuovi materiali (gel, memory o lattice) riescono comunque ad adattarsi alla conformazione del rachide cervicale senza però creare punti di pressione. Ovviamente la scelta del guanciale dev'essere fatta in base al tipo di materasso sul quale si dorme.

I nostri classici cuscini in Memory foam
La nostra linea di Cuscini a Saponetta o Cervicale

Da quasi 20 anni, i guanciali della nostra linea fanno dormire bene i nostri clienti. L'elevata pastosità e la lenta resilienza vanno a dare un'accoglienza completa soprattutto della zona cervicale. Nella versione a saponetta ne esistono alti 11 - 13 - 15 cm (versione classica) e nella versione cervicale la tradizionale doppia onda.
Qualità italiana con uno strepitoso rapporto qualità prezzo.

I guanciali in Memory Bultex
Scopri la particolarità dei guanciali Bultex Francesi

I guanciali bultex, a differenza di tutti gli altri, non sono fatti a stampo, ma sono pantografati e quindi intagliati uno a uno da grossi blocchi di memory foam. Questo vuol dire che la superficie del cuscino rimane estremamente porosa e quindi dà modo al memory bultex di svolgere la sua funzione di estrema traspirabilità grazie alle molecole estremamente espanse. Il grande passaggio d'aria, oltre a rendere il cuscino fresco, dà la possibilità al cliente di poterlo lavare a 30° in lavatrice. Esistono 2 form (Pulse con sagomatura doppia onda) o divine (sagomatura a saponetta). Entrambe le forme possono essere trovate nei nostri punti vendita in altezza Slow, Medium, Hight.

Guanciali Memory Thermo traspiranti
Per chi desidera un memory traspirante

La nostra linea Thermo è composta dalle classiche 2 forme. Quella a saponetta e quella a doppia onda. Entrambi i modelli sono composti da 2 tipi di memory: quello classico (bianco) con la funzione di sostegno e quello di contatto additivato con microsfere che incapsulano il calore umano e lo mantengono costante riempiendosi e svuotandosi all'occorrenza (memory nero).
Oltretutto è completamente forato per creare un costante passaggio d'aria.

Guanciali in gel by Technogel
I cuscini che tengono bassa la temperatura del corpo

Technogel è un'azienda di Vicenza che esporta in tutto il mondo questo tipo di materiale. Lo utilizza per un'infinità di prodotti, ma a noi quello che c'interessa è il guanciale. Questi tipi di cuscini sono in memory foam ma hanno un interposto in gel (solo in un lato) che serve a dare il massimo della freschezza e dell'alleviamento di pressione. Grazie a questo tipo di materiale, si riesce a mantenere la temperatura corporea più bassa di un grado circa, pur comunque avendo il massimo dell'amalgamazione con il memory che dà struttura al cuscino. Il prodotto della Technogel è un dispositivo medico classe 1.

Cuscino in Lattice
Il cuscino elastico e traspirante

Il guanciale in lattice è dedicato a chi vuole un cuscino lavabile in lavatrice, eccezionalmente elastico e traspirante. È disponibile una grande quantità di misure e forme, partendo dai 5 cm di altezza per arrivare ai 17 cm. La completa foratura del cuscino fa sì che ci sia un continuo passaggio d'aria così da mantenere la temperatura di contatto sempre piacevole. Ormai poco venduto, abbiamo deciso di dedicare il nostro assortimento ai guanciali Sapsa Bedding disponibili in tutte le altezze.

Cotone, lana merinos, piuma
Il cuscino tradizionale

Uno spazio dello store è dedicato a questi tipi di cuscini in lana vergine, in cotone, in piuma. L'ultimo modello arrivato ha un lato piuma e un lato in puro lino. Queste tipologie d'imbottiture sono le più tradizionali e si distinguono per le fibre naturali che offrono una buona termoregolazione. Le prestazioni non sono al pari delle altre categorie in quanto subiscono un maggiore schiacciamento nel tempo, però sono adatti alle persone che amano il naturale.

Cuscini in Poliestere o fibre sintetiche generiche
Un cuscino elastico e anallergico

Ci sono diversi tipi di poliestere per comporre un guanciale di questo genere. Solitamente si sceglie un guanciale in poliestere per chi vuole spendere poco. Oltre a questa motivazione, il poliestere è il materiale che, abbinato ad una fodera in amicor pure o altri tessuti specifici, rende il cuscino completamente antiacaro. Il poliestere serve anche ad imbottire il guanciale con tessuto in Outlast, per fare lavorare la fodera termoregolatrice al meglio.

Per conoscere la nostra offerta di cuscini, non esitate a telefonarci

Contatti Feedback e Media
Corredo letto matrimoniale
Share by: