Certificazioni di Qualità

Utilizziamo le migliori aziende del mercato, dotate di importanti certificazioni che le contraddistinguono dai piccoli produttori o dalla grande distribuzione e che questi ultimi soggetti, dovendo limitare i costi (sia come materie prime che costi burocratici), non si possono permettere di avere.

 

Oeko-tex standard 100 classe 1 Questa certificazione attesta che il materiale soddisfa i più severi requisiti umano-ecologici (adatti ad entrare in diretto contatto con la pelle di bambini di età inferiore a tre anni)

E’ possibile verificare la validità del certificato Oeko.Tex selezionando al finestra “controllo della validità” presso il sito www.oeko-Tex.com  e inserendo il numero che il prodotto certificato ha.

CertiPurCertipur qualifica i materiali a base poliuretanica che si distinguono per un elevato standard qualitativo, con particolare sensibilità ambientale, della sicurezza e della salubrità dei manufatti. In particolare garantisce che i prodotti certificati non contengano sostanze nocive.

Marchio CE I prodotti che hanno questa certificazione, sono iscritti al nomenclatore come dispositivo medico classe 1, cioè sono presidi medici antidecubito e detraibili come spesa sanitaria (vedere pagina “detraibilità e legge 104”).

EuroLatex. Certifica che le lastre, che utilizzano questo marchio, sono state realizzate in conformità con i più severi standard qualitativi europei.

Catas: Laboratorio che certifica resistenza, durata e sicurezza dei materassi e delle reti. Inoltre, alla fonde, certifica che non vengano usate materiali dannosi all’uomo nella produzione e lavorazione del legno.

LGA (Landesgewerbeanstalt Bayern): Prova dinamica di Resistenza. La prova simula la sollecitazione a cui è soggetto un materasso in un periodo di 10 anni, facendo rotolare un rullo di 140 kg sul materasso per 30000 volte. Si procede quindi alla misurazione dell’altezza e della durezza dopo 100 cicli e dopo 30000 cicli.

Aitex (Textile research institute). Istituto che testa le funzionalità termiche dei tessuti e dei materiali.

Hygcen (centrum fur Hygiene und medizinische Produktsicherheit GmbH) è un rinomato laboratorio internazionale di collaudo nell’igiene e sicurezza medica. Il marchio HygCen è garanzia di qualità in tutta Europa ed è sinonimo di massima igiene, morbidezza e delicatezza sulla pelle.

 

Share by: